Auteurs

Moyens de paiement

La Bibbia - Nuovo Testamento Agrandir l'image

La Bibbia - Nuovo Testamento

87549-176

Nouveau

20,00 €

Fiche technique

Année de parution 2017
ISBN 978-2-87549-176-3
Auteur Secondo S. Annibale Maria Di Francia a cura di Tiziano Pegoraro
Format A5
Nombre de pages intérieures 451
Couleurs Couverture en couleurs, intérieur en noir et blanc
Finition Dos collé
Poids (en grammes) 610

En savoir plus

La figura di S. Annibale M. Di Francia, fondatore dei Padri Rogazionisti e della Suore Figlie del Divino Zelo, emerge nella panoramica della letteratura sulla vocazione grazie al carisma del Rogate (cfr. Mt 9,38; Lc 10,2), che ha distinto la sua vita. Egli si è consacrato totalmente a vivere e diffondere il comando della preghiera per gli operai della messe, passando la sua esistenza tra e per i poveri divenendo mendicante per la loro vita quotidiana, maestro nelle arti e mestieri per la sussistenza e guida sicura nell’incontro con il Signore, causa di ogni evangelizzazione e promozione umana.

Il centro ispiratore del ministero sacerdotale, delle opere di formazione e di riabilitazione sociale dei poveri S. Annibale lo trovò nella Scrittura mediante il metodo della lettura assidua. Il linguaggio, il simbolismo e i principi della Parola di Dio scritta hanno penetrato la sua immaginazione e modellato il suo stile letterario tanto da essere il contesto abituale del suo pensiero nella ferialità di numerosi interventi per la formazione dei poveri, dei giovani e degli aspiranti alla Vita religiosa e al Sacerdozio, affidati alla cura del suo zelo pastorale. I suoi Scritti ne sono una testimonianza.

La varietà e la costanza dei riferimenti alla Scrittura ha suscitato il progetto, formalizzato in questo primo volume, di ricostruire la Bibbia attraverso le citazioni dirette, che trapuntano i 62 volumi degli Scritti di S. Annibale M. Di Francia. Si ottiene così un commento, che spazia su tutti i libri della Bibbia. Senza nessuna pretesa di interpretazioni innovative le citazioni dirette offrono spazio alla meditazione e all’approfondimento di tematiche bibliche, che si espandono e si arricchiscono, e conducono il lettore all’interno della spiritualità di S. Annibale M. Di Francia legata alla tradizione dei Padri e dei Santi.

5 autres produits dans la même catégorie :